FAQ – Tradotto italiano

Domande frequenti
Le nostre risposte alle vostre domande – Ogni preoccupazione è diversa e per noi è fondamentale che ogni cliente possa sentirsi a proprio agio nel nostro studio di danza, così come che abbia la possibilità di avere una persona di riferimento da contattare in qualsiasi momento. Il nostro desiderio è di offrire un servizio affidabile, che sia a disposizione con parole e fatti concreti.
In caso di domande o richieste prima, durante o dopo il corso non esitare a porcele direttamente o per via telefonica.

Posso partecipare a qualsiasi corso?
La possibilità di partecipare ai corsi dipende dal proprio livello, da quello del corso e dal numero dei partecipanti già iscritti.
Nel caso in cui il tuo livello di danza dovesse corrispondere al livello del corso e il numero massimo di partecipanti non fosse ancora stato raggiunto, saremo felici di includerti. Tutto il resto verrà chiarito direttamente con la direzione della formazione.
Chiamaci o scrivici un’email e verrai immediatamente ricontattato. Clicca qui per accedere al formulario di contatto.

Dove si trova il parcheggio più vicino e quanto lo pago?
Davanti all’edificio è presente un grande parcheggio della stazione ferroviaria FFS, con le seguenti tariffe orarie: 1 franco per la prima ora, 2 franchi per due ore, 3 franchi per tre ore, 4 franchi per quattro ore, mentre la tariffa giornaliera è di 12 franchi. I parcheggi totali disponibili sono quaranta.
Anche la scuola dispone di alcuni posteggi gratuiti per i suoi ospiti, direttamente davanti all’ingresso principale.

È possibili bere e mangiare all’interno dello studio?
Vista l’importanza di bere e dissetarsi lo si può fare ovunque. Mangiare invece è consentito solo all’interno dello spogliatoio.

Posso pagare in contanti o con la carta di credito?
Somme minime di denaro si possono pagare in contanti. Abbiamo a disposizione anche un lettore per le carte di credito e l’utilizzo è vivamente consigliato.
Le iscrizioni ai corsi si possono effettuare esclusivamente sull’app Eversports, dove il pagamento è possibile solo attraverso la carta di credito.

L’iscrizione e/o la reiscrizione ai corsi va effettuata esclusivamente sull’app Eversports o posso comunicarla direttamente al responsabile del corso?
Ogni corso, ogni sessione di formazione, ogni lezione viene prenotata e pagata tramite l’app Eversports. Al momento della prenotazione, verrai indirizzato a Eversports dalla homepage dello studio.
Potrai registrarti direttamente sull’app. In caso di difficoltà non esitare a contattarci, saremo volentieri a tua disposizione. Potrai anche discutere con il tuo allenatore e lui potrà mostrarti come procedere per iscriverti nuovamente online.
Dal momento che si è iscritti a un corso, prima della sua fine si riceverà una email, la quale avviserà che il corso starà per concludersi. All’interno della stessa email ci sarà il link che reindirizzerà al programma del corso, in modo da reiscriversi e proseguire con lo stesso corso senza problemi.

Cosa succede se arrivo con un ritardo superiore ai 15 minuti? Per esempio se sono rimasto bloccato nel traffico.
Nei primi 10-15 minuti della lezione viene effettuato il riscaldamento, senza di esso non si è a sufficienza preparati per proseguire al meglio la lezione. Dunque, se il ritardo non supera i 5 minuti è possibile partecipare all’intera lezione, mentre con un ritardo superiore ai 5 minuti non è consentita la partecipazione.
Questa regola non si applica alle prove libere, qui sei tu a progettare e organizzare il tuo allenamento.

È possibile partecipare a una lezione di prova? Quanto costa una lezione di prova?
Si, contattaci e ne parleremo insieme. La prima lezione di prova è gratuita

È possibile assistere a una lezione?
No, assistere alle lezioni non è permesso.

Dove posso trovare le informazioni aggiornate?
Seguici su Instagram Danza dell’orso d’oro, qui troverai tutte le news e i nostri post con le novità. Sulla nostra homepage, sotto News, potrai trovare anche i nostri eventi. Sempre sulla nostra Homepage, sotto la sezione piano dei corsi, o sull’app Eversports, potrai trovare le lezioni, i corsi e tutti gli allenamenti.
Si consiglia di guardare il programma dei corsi e scoprire nuove specialità come la Chair dance, che si svolge in modo irregolare.

È possibile cambiarsi e fare una doccia direttamente sul posto?
Sì, nell’area dell’ingresso c’è un guardaroba dove lasciare i propri indumenti, così come è presente uno spogliatoio dove cambiarsi. La doccia è anche disponibile e si trova nel bagno dei disabili.

Ho 65 anni o di più, posso partecipare ai corsi?
L’età non gioca nessun ruolo, bensì la condizione fisica di ognuno. È possibile compilare il questionario sulla salute e discutere in seguito con il responsabile del corso. Tutto dipende anche da che tipo di corso si desidera seguire, se balletto, pole dance o stretching e flessibilità per esempio.
Per eventuali dubbi o ulteriori chiarimenti non esitare a contattarci.

Dove posso lasciare le chiavi, il cellulare o gli oggetti di valore?
Lo spogliatoio dispone di 24 armadietti, i quali possono essere usufruiti per disporre i proprio oggetti di valore durante la lezione.

Ho bisogni di esperienza nella danza per frequentare i vari corsi?
Per frequentare un corso di danza per principianti o un corso adatto a qualsiasi livello non è necessaria nessuna esperienza pregressa. Per i corsi intermedi invece è già necessaria la padronanza delle basi dello stile di danza del corso.
Avere esperienza è sicuramente un grande vantaggio, anche se ciò dipende dal tipo di esperienza pregressa che si ha. Per essere assolutamente sicuro su quale sia l’iscrizione migliore per te non esitare a contattarci, ne discuteremo volentieri insieme.

Cosa devo indossare durante i vari corsi?
Il punto 10 delle regole interne descrive i consigli di abbigliamento per ciascun corso. Vestiti e scarpe possono essere acquistati nello shop della scuola. I tacchi alti si possono noleggiare a seconda della disponibilità, è vantaggioso prenotarli in anticipo, anche via telefonica.

Quali sono le regole della scuola?
Le regole interne si possono trovare sulla nostra homepage sotto la sezione “corsi”, nell’ultimo punto. Sulla homepage sono presenti anche la dichiarazione sulla protezione dei dati e le condizioni generali.

Si possono prenotare le sale anche per altri eventi privati?
Le sale si possono affittare per esigenze personali come allenamenti o preparazioni alle competizioni. L’affitto è garantito solo per i privati. Maggiori informazioni e prezzi aggiornati sono disponibili sulla nostra homepage.
Non esitare a contattarci, organizzeremo l’orario esatto dell’affitto a seconda della disponibilità.

Perché devo compilare un questionario sulla salute?
Il questionario sulla salute è riservato e viene utilizzato unicamente per monitorare la salute dei nostri studenti. Per noi è fondamentale che ciascuno studente si senta sicuro e a suo agio durante l’attività, per questo è importante che l’allenatore sia a conoscenza della sua salute fisica.
All’inizio di ogni lezione è responsabilità dell’allenatore informarsi su eventuali infortuni o altri incidenti che potrebbero influenzare la performance. Questo permetterà all’allenatore di prestare attenzione e apportare eventuali modifiche all’allenamento.

Se durante l’allenamento il palo dovesse scivolare, dove posso acquistare i prodotti adatti alla mia esigenza?
Detergenti per i pali sono sempre disponibili. I grip possono essere acquistati nel negozio della scuola.