CGA TG – Condizioni generali

 CGA TG – Condizioni generali al 1. Luglio 2020 

1. Riservazione e pagamento 

I prodotti vengono riservati e pagati mediante carta di credito sul sistema di riservazione eversports. L’iscrizione alla scuola è possibile a partire dai 18 anni. A seguito della riservazione viene trasmessa all’indirizzo e-mail indicato una conferma automatica d’iscrizione. A quel punto la riservazione è vincolante e il pagamento completato. Valgono le spese conteggiabili al momento della riservazione. La riservazione è valida e vincolante anche senza firma del partecipante e, anche in caso di mancata partecipazione, obbliga al pagamento del prodotto. Con la riservazione il cliente conferma di aver preso conoscenza e aver accettato le condizioni generali e il regolamento interno di Danza dell’orso d’oro. Il cliente si dichiara d’accordo affinché in occasione della prima visita presso lo Studio venga compilato in forma scritta un formulario sullo stato di salute e di accettare lo stesso. 

2. Annullamento delle riservazioni e mancata partecipazione alle lezioni 

L’annullamento delle riservazioni avviene per mezzo del sistema di riservazione tramite il profilo del cliente, gratuitamente fino a 24 ore prima del primo appuntamento. La mancata partecipazione non vale quale annullamento o ritiro. Un corso interrotto o non eseguito non verrà rimborsato. Una partecipazione solo arziale a un corso non dà diritto ad una riduzione del prezzo. 

In caso di malattia è possibile recuperare fino a due lezioni di un corso nello stesso periodo di formazione. Il recupero nell’ambito di altri corsi deve essere discusso con la direzione dei corsi e confermato da quest’ultima. Ciò vale anche per periodi di assenza dettati da altri motivi importanti. Il recupero in corsi già interamente occupati non è possibile. La possibilità di recuperare può essere fatta dipendere dalla presentazione di un certificato medico o di un’altra certificazione analoga. Lezioni di recupero fissate non sono recuperabili in caso di mancata esecuzione. 

3. Modifiche 

Il cambiamento del programma, dei prezzi, così come delle condizioni generali o dei regolamenti interni sono possibili in ogni momento senza preavviso e restano riservate. Per motivi importanti, quali ad esempio un numero di partecipanti troppo basso, le riservazioni 

possono essere posticipate ad un’altra data o cancellate del tutto. In caso di assenza del personale insegnante, Danza dell’orso d’oro potrà nominare un sostituto. 

4. Diritti d’autore 

Tutte le coreografie apprese nell’ambito dei corsi sono soggette al diritto d’autore, che i clienti non possono violare. In particolare, i singoli movimenti e le coreografie apprese durante il corso non possono essere eseguiti o insegnati a terzi, né a pagamento, né gratuitamente senza il consenso dell’autore. I diritti d’autore e tutti gli altri diritti su contenuti, immagini, foto o altri dati presenti sul sito web e sul sistema di prenotazione eversport di Danza dell’orso d’oro appartengono esclusivamente a Danza dell’orso d’oro di Carola Matiou o ai titolari dei diritti espressamente indicati. Qualsiasi riproduzione di ogni elemento richiede il preventivo consenso scritto dei titolari dei diritti d’autore. 

5. Responsabilità 

Ogni cliente è personalmente responsabile di avere una sufficiente copertura assicurativa. L’utilizzo delle strutture dello Studio Danza dell’orso d’oro avviene a proprio rischio e pericolo. Danza dell’orso d’oro non può essere ritenuta responsabile per furti o perdita di oggetti. Per tutte le offerte organizzate da Danza dell’orso d’oro è esclusa ogni responsabilità relativa a possibili danni subiti. Ogni malattia, infortunio o lamentela deve essere segnalata al personale insegnante prima dell’inizio del corso. 

I rinvii e i link a siti web di terzi non ricadono sotto la nostra responsabilità. Ogni responsabilità per questi siti web è declinata. L’accesso e l’utilizzo di questi avviene a rischio e pericolo dell’utente. 

Sono escluse rivendicazioni di responsabilità nei confronti dell’autore per danni materiali o immateriali derivanti dall’accesso o dall’utilizzo, rispettivamente dal mancato utilizzo, delle informazioni pubblicate. Ciò vale anche in caso di uso improprio del collegamento o di guasti tecnici. 

6. Rischi legati alla salute 

Il cliente è informato e consapevole che un’attività fisica, rispettivamente uno sport, impegnativa può, in casi particolari, portare a problemi di salute o ad altri danni. Il cliente conferma che non ci sono rischi per la salute, rispettivamente che la sicurezza di un 

addestramento intensivo e acrobatico è stata discussa con il proprio medico. Il cliente si impegna a informare immediatamente lo studio e a interrompere la partecipazione in caso di dubbi legati alla salute o di problemi di qualsiasi tipo. Il cliente partecipa alle offerte o agli eventi di Danza dell’orso d’oro sotto ogni aspetto a proprio rischio e pericolo. Lo studio non è quindi in alcun modo responsabile di eventuali conseguenze per la salute o di altri disguidi. Il cliente può essere sconsigliato alla partecipazione all’offerta sulla base delle informazioni contenute nel questionario sanitario. 

7. Protezione dei dati 

Vale quanto riportato nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Danza dell’orso d’oro by Carola Matioui. 

8. Regole interne 

Valgono le regole interne di Danza dell’orso d’oro by Carola Matioui. 

9. Foro competente e diritto applicabile 

Le presenti condizioni generali sottostanno al Diritto svizzero. Il foro competente è Locarno.